IT    |    EN    |    DE
Via Btg. Morbegno, 20
23032 Bormio (SO) Italy
Tel. +39 0342 904504
Fax +39 0342 918435
e-mail: info@hotelalu.it
Bormio, grazie alla sua posizione geografica immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio, il più vasto dell'arco alpino, è coperta da una vasta rete di passeggiate, dove è possibile praticare dal trekking all’alpinismo all’escursionismo.
Oltre alle meraviglie offerte dalla natura (panoramici sentieri per le escursioni a piedi, in mountain-bike o a cavallo, laghi e torrenti per la pesca, favolose piste da sci) a Bormio ci sono le strutture per praticare una serie innumerevole di sport (golf, pattinaggio su ghiaccio, tennis, etc.) oltre alle splendide e scenografiche piscine termali.
Nel parco dello Stelvio capita sovente di avvistare cervi, caprioli, camosci, stambecchi, volpi, marmotte, aquile reali e gipeti.

Non potete lasciarvi scappare una gita con paesaggi mozzafiato da ghiacciai e laghetti alpini offerti dal Trenino Rosso del Bernina che compie da Tirano a St. Moritz la traversata più alta d’Europa viaggiando su pendenze del 70 per mille, supera i 2.253 m del Passo Bernina. E’ una delle ferrovie ad aderenza naturale più ripide del mondo , e dal 7 luglio 2008 è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

La “Magnifica Terra” di Bormio non è solo sport, fin dall'antichità: tracce archeologiche testimoniano la presenza dei Romani, che nei primi anni dell'Impero frequentavano i già famosi “bagni termali”.
L'importanza strategica di Bormio, posta a custodia di importanti valichi alpini, le valse la dignità di “Contea”, pur passando attraverso tante dominazioni.
Bormio Turismo