Due golfer con mazze e golf cart sullo sfondo Sentiero di montagna in un giorno d'estate Due persone in un bagno termale caldo con vista sulla vallata innevata
Una marmotta su un prato

Vacanze estive in Valtellina all'Hotel Alù

Alloggiando all'hotel Alù avrete la possibilità di scoprire quante attività ed escursioni sia possibile praticare durante le vostre vacanze in Valtellina nello splendido Parco Nazionale dello Stelvio.

Escursioni e sport tra natura e animali

Grazie alla sua posizione, immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio, Bormio offre una vastissima rete di passeggiate, dove è possibile praticare trekking, nordic walking e alpinismo.

Numerose saranno le occasioni per avvistare cervi, caprioli, camosci, stambecchi, volpi, marmotte, aquile reali e gipeti! Grazie al contatto diretto con la natura durante le vostre escursioni in Valtellina vivrete emozioni uniche e irripetibili; perché, per quanto ci si sforzi, l'Uomo non sarà mai in grado di pareggiare con il frutto del proprio ingegno le bellezze di Madre Natura.

Servizi e strutture per lo sport d'estate

Oltre alle meraviglie offerte dai paesaggi naturali (panoramici sentieri per le escursioni a piedi, in mountain-bike o a cavallo, laghi e torrenti per la pesca), Bormio è attrezzata con strutture che permettono di praticare una serie innumerevole di sport tra cui golf, pattinaggio su ghiaccio e tennis, senza dimenticare le splendide e scenografiche piscine termali.

La gita più bella? Sul Trenino Rosso del Bernina

Non potete lasciarvi scappare una gita sul Trenino Rosso del Bernina: da Tirano a St. Moritz compie la traversata più alta d'Europa tra ghiacciai e laghetti alpini, viaggiando su pendenze del 70 per mille, superando i 2.253 metri d'altezza! È una delle ferrovie ad aderenza naturale più ripide del mondo e dal luglio 2008 il Trenino Rosso del Bernina è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità.