Due ciclisti su una collina mentre passa il trenino del Bernina
Il trenino del Bernina passa sulle rive di un laghetto di montagna

Un giro sul Trenino Rosso del Bernina

Il Trenino Rosso del Bernina è il convoglio ferroviario più lento d'Europa, il che può non essere uno svantaggio, soprattutto quando si è in vacanza. Sì, perché specialmente al giorno d'oggi, in cui siamo costantemente fagocitati dalla vita frenetica di ogni giorno, la lentezza diventa un valore aggiunto da riscoprire e di cui fare tesoro.

Un viaggio indietro nel tempo

Dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità, il Trenino percorre le valli che da Tirano salgono verso il passo del Bernina in un comodo vagone riscaldato, superando i 2.253 metri di altezza e viaggiando su pendenze del 70 per mille, ridiscendendo poi verso St. Moritz.

Il percorso del Trenino Rosso del Bernina è rimasto identico da decenni ed è come fare un viaggio indietro nel tempo, quando il viaggio era più importante della meta da raggiungere. Lungo il tragitto si può ammirare uno splendido panorama e tantissimi piccoli paesi abbarbicati tra le montagne.

Tra le nostre offerte il pacchetto che fa per te

All'Hotel Alù vi proponiamo interessanti offerte per il Trenino Rosso del Bernina. Soggiornando al nostro albergo potrete raggiungere Tirano in poco più di mezz'ora, per poi godervi la vostra gita a bordo di uno dei più famosi treni del mondo, durante tutto l'anno. Al ritorno potrete godere di tutte le comodità dell'Hotel Alù, come ad esempio il nostro bellissimo e moderno centro benessere, con tanti interessanti trattamenti personalizzati, per un fine settimana dedicato allo svago e al benessere.

Tra i nostri vantaggi:

  • siamo a circa 30 minuti da Tirano
  • centro benessere interno all'hotel
  • specifiche offerte e pacchetti speciali, in base al periodo
  • ristorante con piatti ricchi e gustosi