Un rifugio di alta montagna illuminato nella neve Mountain biker in un paesaggio innevato Panorama innevato con le montagne sullo sfondo Due escursionisti su un sentiero in estate
Sciatore pratica fuori pista tra la neve

Vacanze sulla neve:
sciare a Bormio non è mai stato così bello!

Lo sci è la vostra passione? La posizione dell'hotel Alù è ottima per chi desidera sciare a Bormio: ci troviamo infatti in zona tranquillissima, a pochi passi dal centro, ma anche direttamente di fronte agli impianti di risalita per Bormio 2000, alla fine della pista Stelvio.  Scegliete la Valtellina per la vostra settimana bianca e scoprirete un'area vivace ed eclettica, che offre emozionanti piste da sci e molteplici servizi per il turismo invernale.

Oltre a Bormio 2000, potrete facilmente allargare il divertimento ad altre ski aree della Valtellina, Santa Caterina Valfurva e San Colombano, Valdidentro, in quanto la fermata del bus urbano e la fermata dello skibus per raggiungere facilmente questi circuiti si trovano proprio fuori dal nostro hotel.

La ski area di Bormio: un unico Skipass, mille divertimenti

Alloggiando in un hotel sulle piste potrete apprezzare al meglio gli 80 km di adrenalina pura presenti a Bormio, per un dislivello totale di 1.800 metri, soprattutto nei  mesi da novembre ad aprile, quando è possibile sciare sulla neve della Valtellina.
Un unico skipass, giornaliero oppure stagionale, vi permette di accedere a diverse ski area, tra cui Bormio, Santa Caterina, Livigno, San Colombano, Valdidentro.

Inoltre, con Bormio Pass potrete sciare all'interno del comprensorio di Bormio e accedere ai servizi dei Bagni Nuovi e Bagni Vecchi alle terme. La formula migliore per coniugare sport & relax!

Scia anche tu sulla mitica pista Stelvio

Qualcuno l'ha definita il Teatro alla Scala degli sport invernali, di certo la pista Stelvio di Bormio per chi ama sciare in Valtellina rappresenta qualcosa di imperdibile!
Ha ospitato i Campionati del Mondo di Sci Alpino nel 1985 e nel 2005, le Finali di Coppa del mondo nel 2000 e nel 2007 e ogni anno è sede della discesa libera maschile.

Tanti modi di vivere la neve

Tra i tanti sport invernali che potete fare a Bormio ricordiamo: sci di fondo, freeride, telemark, sci alpinismo, snowboard (snowpark di Bormio e Snow Park del Mottolino) ed escursioni con le ciaspole (racchette da neve).

Dopo le emozioni sulle piste da sci di Bormio il vostro rientro all'hotel Alù sarà splendido, potendo riporre sci e scarponi negli armadietti riscaldati, rilassarvi nel nostro centro benessere e rifocillarvi con gusto al ristorante.